Tisanoreica di Gianluca Mech

Cos’è la Tisanoreica e come seguirla

Cambiando canale sui consueti salotti televisivi o girovagando tra le pagine dei rotocalchi settimanali è possibile imbattersi nella dieta miracolosa di turno. Ma tra questa caterva di regimi, un’attenzione particolare va posta alla “Tisanoreica” di Gianluca Mech. Metodo centenario che si propone di ridurre, depurare, stabilizzare e mantenere il peso-forma.

Che cos’è la Tisanoreica

Tisanoreica più che una dieta è uno stile di vita che, tramite la chetosi, permette di ridurre il proprio peso.

La chetosi è un processo metabolico caratterizzato dal consumo dei grassi in eccesso in condizione di scarso apporto di zuccheri e carboidrati.

Ovviamente in uno stile alimentare quotidiano, ciò non avviene ma può essere forzato in maniera controllata ed efficace tramite il giusto apporto di proteine.

Nel corso degli ultimi anni sono molte le diete iperproteiche che si sono susseguite provocando squilibri e gravi ripercussioni a livello fisiologico. La forza della Tisanoreica è l’utilizzo di proteine di origine vegetale e di estratti di piante dagli innumerevoli benefici.

Queste ricette erboristiche sono il frutto di eredità generazionali della famiglia Mech, risalenti al 1500. Gli estratti sono introdotti in forma liquida o solida.

Nel primo caso sotto forma di decotti, si parla di decottocopia quando vengono mantenuti i principi attivi delle piante, mentre nel secondo caso abbiamo pasta, biscotti e ingredienti secchi da aggiungere in cucina in base alle ricette. In entrambi i casi tutti i prodotti sono ufficiali e registrati dal marchio Tisanoreica. Perciò altamente controllati e in linea con il mood dell’azienda.

La natura ti fa bella

Utilizzare gli estratti delle piante significa accogliere in sé tutti gli effetti benefici di queste ultime.

Tisanoreica conosce perfettamente queste proprietà e le applica ai propri prodotti coerentemente con l’obiettivo preposto. Basti pensare all’inserimento della Muiria Puama che esercita un potere tonificante a livello nefro-muscolare, alla Griffonia che diminuisce la fame, il Panax Ginseng che stimola il metabolismo dei carboidrati, la Lespedeza che contrasta la ritenzione idrica e depura l’organismo, o ancora la Frangula che apporta beneficio al tratto intestinale ripristinandone la motilità.

I segreti tramandati da figlio in figlio nella famiglia Mech hanno recato beneficio per generazioni fino ad arrivare a Gianluca Mech che ha deciso di non conservare queste informazioni per pochi eletti ma ristrutturare tutte le nozioni ricevute implementandole in un regime alimentare di successo.

Quali sono i prodotti Tisanoreica

Fanno parte della linea Tisanoreica diversi prodotti ideati e creati in base a delle specifiche esigenze del soggetto: i Decotti, ad esempio, mantengono inalterati i principi attivi di dieci piante.

Essendo assunti in forma liquida, ed essendo privi di zuccheri, glutine e conservanti, sono ideali per essere assunti in qualsiasi momento della giornata, in associazione o meno con altri prodotti Tisanoreica.

  • In Idroplanta fanno parte una serie di decottopirici, ovvero estratti di piante singole che si propongono di depurare, ripristinare l’equilibrio fisiologico e drenare.
  • Tisanoreica 2 contiene tutti i prodotti da utilizzare durante la dieta il cui scopo è ridurre il peso corporeo. La varietà di questi alimenti è smisurata, dal pane alle zuppe, dalle bevande dai molteplici gusti alle crepes, fino all’omelette alle erbe. Il gusto di queste pietanze è preservato e permette di seguire in maniera costante la dieta senza rinunciare al palato.
  • Tisanoreica Style è tutto ciò che concerne la fase secondaria della dieta, quella in cui il soggetto ha raggiunto il proprio peso forma e intende mantenerlo. Dagli snacks alla pasta, tutto è focalizzato sul concetto di sano e genuino. Anche senza glutine.
  • Nella linea Genomech si vogliono andare a fornire gli integratori per una dieta personalizzata e sicura.
  • Simili ma diversi gli integratori alimentari Erbomech Prime che finalizzano la loro attività sull’estetica del soggetto, parliamo quindi di pelle, capelli e peso.
  • Anche gli integratori Tisano Complex vogliono risollevare in modo naturale la salute e il benessere dell’individuo, traendo ispirazione dalla medicina naturale.
  • Cosmech è la linea di cosmetici formulati per rispondere alle più svariate necessità estetiche, da alternare con Cosmech Gold e Green Touch.